Sviluppare le competenze manageriali e rafforzare le conoscenze, le capacità professionali e le attitudini specifiche delle funzioni prefettizie.
I 41 consiglieri neo assunti, vincitori di concorso, che assumeranno la qualifica dirigenziale di viceprefetto aggiunto.
Il corso, di durata biennale, si articola per il primo anno in 28 moduli di didattica in aula e il tirocinio di 4 mesi presso il Ministero dell'Interno, per il secondo anno la didattica frontale avrà una durata di 292 ore e il tirocinio si suddividerà tra gli uffici centrali del Ministero e la Prefettura di residenza dei discenti.
Le lezioni si terranno presso il centro didattico residenziale di Roma in via Veientana, 386.
Le iscrizioni devono essere completate entro il 12 aprile 2017.
I 41 consiglieri dovranno prima effettuare la registrazione sul portale SOL inserendo i dati richiesti, login e password di propria invenzione.Il sistema di iscrizioni on-line (SOL) invierà una mail con la richiesta di conferma registrazione, cliccando sul link di conferma registrazione sarete abilitati ad accedere al portale.
Dopo aver confermato la registrazione:
Consulta le istruzioni per iscriversi ai corsi della SNA
Iscriviti
Per informazioni sul programma e sul corsoServizio IV - FormazioneDott.ssa Alessandra CinquantaquattroDott.ssa Francesca Vigilantevia Maresciallo Caviglia, 24 - 00135 RomaTel. +39 06 33565658e-mail: a.cinquantaquattro@sna.gov.it
©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione