sna -

I dipendenti pubblici possono partecipare ai corsi se l’Amministrazione di appartenenza è registrata alla SNA.
La partecipazione ai corsi di formazione è a titolo gratuito per i dipendenti delle Amministrazioni centrali e per i dipendenti degli Organi costituzionali, delle Autorità indipendenti e dell’Istituto nazionale di statistica.

La tua amministrazione è registrata?

Il dipendente dell’Amministrazione registrata può procedere alla creazione del proprio profilo su “La tua SNA” semplicemente cliccando su Registrati .
Per creare il profilo: compilare la Scheda Anagrafica online inserendo i dati richiesti nei diversi campi, indicando la e-mail istituzionale.

Una volta creato il proprio profilo SNA il dipendente può candidarsi ai corsi del catalogo online: Programma delle attività formative.

Candidatura ai corsi

All’interno del catalogo possono essere consultati i corsi. Per ogni corso è disponibile una scheda descrittiva che contiene obiettivi e temi, destinatari, programma delle lezioni e le quote di partecipazione. 

  La candidatura si effettua cliccando sul bottone verde – Candidature aperte, presente in ogni edizione del corso, entro la data indicata.
Se il bottone è rosso (Candidature chiuse) non è possibile sottoporre la propria candidatura.

Si ricorda che la presentazione della candidatura avvia l’iter di verifica per l’ammissione ai corsi.

Ammissione ai corsi 

L’iter di ammissione prevede:
l’approvazione della candidatura da parte del Referente della formazione della propria Amministrazione 
la selezione da parte della SNA 

Con un’e-mail la SNA comunica al candidato l’ammissione o la non ammissione all’attività formativa. La comunicazione di ammissione contiene le indicazioni di dettaglio per la partecipazione al corso.

Si ricorda che per la partecipazione ai corsi è opportuno assicurarsi di aver ricevuto l’e-mail di convocazione da parte della SNA. È possibile anche verificare nella propria area riservata “La tua SNA” lo stato della candidatura.

Per maggiori dettagli consultare le Disposizioni didattiche per la partecipazione alle attività formative.

Disposizioni didattiche

Se la tua Amministrazione di appartenenza non è registrata, è necessario che provveda a inviare il modulo di registrazione.

Modulo di registrazione

Come faccio a sapere se la mia amministrazione è registrata?

Se, al momento della compilazione della scheda anagrafica, non trova nel campo “Amministrazione – Struttura organizzativa” la propria amministrazione di appartenenza, significa che non è registrata.

  Il dipendente dell’Amministrazione registrata può procedere alla creazione del proprio profilo su “La tua SNA” semplicemente cliccando su Registrati .

  Il dipendente può candidarsi ai corsi del catalogo online: Programma delle attività formative.

  Le attività formative sono coordinate all’interno dei Dipartimenti: articolazione didattica

Disposizioni didattiche per la partecipazione alle attività formative.

  Disposizioni didattiche

Registrazione dell'Amministrazione

Se la tua Amministrazione di appartenenza non è registrata, è necessario che provveda a inviare il modulo di registrazione.

 Modulo di registrazione

Contatti
infocorsi.sna@governo.it