Notizie
Incontro fra la Scuola Nazionale dell’Amministrazione e lo Shanghai Administration Institute – Roma, Palazzo Chigi, 11 luglio 2013
Nell’ambito della cooperazione bilaterale tra la Scuola Nazionale dell’ Amministrazione (SNA) e lo Shanghai Administration Institute (SAI), l’11 luglio 2013 ha avuto luogo, presso la Sala Verde di Palazzo Chigi, un incontro sul tema “Social Policies and Social Service System in Europe. Leadership Development in Public Sectors”. A margine dell’incontro, il Prof. Giovanni Tria, Presidente della SNA, ha firmato il rinnovo del Memorandum of Understanding che conferma la volontà di entrambe le istituzioni a proseguire il loro rapporto di collaborazione.
Attività internazionali
6° Corso-concorso
Concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di trentadue allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di ventisei dirigenti nelle amministrazioni statali, anche ad ordinamento autonomo, ed enti pubblici non economici. Il termine di presentazione della domanda è scaduto il 2 agosto 2012. Le prove orali si svolgeranno dal 10 al 12 settembre 2013.
Corso-concorso
5° Corso-concorso
Concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di centoquarantasei allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di centotredici dirigenti nelle amministrazioni statali, anche ad ordinamento autonomo, ed enti pubblici non economici.
Corso-concorso
International training to implement drug strategies and interventions in the Mediterranean area
Dal 16 al 19 dicembre 2013, presso della Sede di Roma della Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA), si svolgerà il percorso sperimentale di formazione internazionale “International training to implement drug strategies and interventions in the Mediterranean area” organizzato in collaborazione con il Dipartimento politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il percorso formativo è rivolto ai rappresentanti delle istituzioni governative internazionali, responsabili delle politiche sulla droga, e più in generale ai soggetti interessati (stakeolders) dei paesi arabi del bacino del Mediterraneo appartenenti alla rete Med.Net., e ai rappresentanti delle istituzioni governative internazionali responsabili delle politiche sulla droga e più in generale ai soggetti interessati (stakeolders) di altri paesi stranieri. Il percorso ha come obiettivo rafforzare le competenze istituzionali per l’organizzazione ed il management di focal point nazionali antidroga e osservatori epidemiologici regionali; favorire lo sviluppo, la gestione e la realizzazione di piani d’azione antidroga, survey, progetti di ricerca ed intervento.
Attività internazionali