Lombardia
Il Polo formativo territoriale SNA della Lombardia ha sede a Milano presso Palazzo Lombardia.
Ultimato nel 2010 come nuova sede della Regione, Palazzo Lombardia costituisce un grande complesso edilizio, con edifici curvilinei di nove piani e una torre centrale alta 161 metri, ispirato ai principi di qualità, bellezza e risparmio energetico.
Il Polo formativo della Lombardia è stato istituito con DPCM del 22 febbraio 2024 e costituito il 15 aprile 2024 con Protocollo d’Intesa firmato dal Ministro per la Pubblica Amministrazione, dalla SNA e dalla Regione Lombardia.
Il Polo presenta un interesse specifico per promuovere una formazione specialistica nelle materie afferenti al management della sanità pubblica, compresi i temi connessi al risk management, al crisis management e ai modelli di gestione dei servizi territoriali.
Con provvedimento della Presidente della SNA, è stato costituito il Comitato di coordinamento, composto da un rappresentante per ciascuna delle parti firmatarie, che predispone la rilevazione dei fabbisogni formativi e la proposta di programma annuale delle attività formative del Polo.