Menu sinistro
Contenuto pagina

8° Corso_concorso

Nella undefinedGazzetta ufficiale n. 50 del 30 giugno 2020 è stato pubblicato il bando per l’ammissione di 315 allievi all’8° Corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di 210 dirigenti nelle amministrazioni statali, anche ad ordinamento autonomo e negli enti pubblici non economici.

La undefineddomanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro le ore 23.59.59 del 15 luglio 2020, esclusivamente per via telematica.


Per quesiti di carattere tecnico-informatico riguardanti la compilazione e la presentazione della domanda è disponibile un’undefinedapplicazione sul portale Step One 2019

Per quesiti di carattere giuridico-amministrativo riguardanti la compilazione e l’invio della domanda di ammissione al concorso è attiva la casella di posta elettronica: 8corsoconcorso@sna.gov.it. Tale modalità di contatto ha carattere esclusivo.

Fino al 15 luglio 2020 sarà fornita risposta prioritariamente alle e-mail riguardanti questioni inerenti alla presentazione della domanda di partecipazione al concorso.

Prima dell’invio di richieste di informazioni si invita a consultare la undefinedsezione FAQ dell’8° Corso-concorso.






Chiarimenti in merito alla documentazione di supporto ai sensi dell’art. 3 comma 3 lettere o) e p) del bando di concorso

La documentazione di supporto alla dichiarazione resa dai candidati ai sensi dell’art. 3 comma 3 lettere o) e p) del bando di concorso, deve essere inoltrata a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.sna.gov.it  entro 20 giorni dalla scadenza del termine utile di presentazione della domanda di ammissione all'8° Corso-concorso. La mail – corredata dalla undefineddichiarazione di autorizzazione al trattamento dei dati personali  e da un documento di riconoscimento - non deve superare i 30 MB e non deve contenere file compressi con estensione ZIP, RAR, TAR, GZ.






Con undefinedDecreto Ministeriale del 31 marzo 2020, la SNA - Scuola Nazionale dell'Amministrazione, è autorizzata a bandire un Corso-concorso selettivo di formazione per dirigenti di seconda fascia da immettere nei ruoli amministrativi delle amministrazioni pubbliche.

Con  undefinedDecreto Legge del 19 maggio 2020 n. 34, art. 250, sono indicate le modalità di svolgimento del Corso-concorso e stabilito che il bando venga emanato entro il 30 giugno 2020.

Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione