Notizie
Firmato protocollo tra Scuola Nazionale dell’Amministrazione e la Scuola Albanese della Pubblica Amministrazione
L’11 marzo 2014 il Presidente della SNA, Prof. Giovanni Tria e il Direttore della Scuola Albanese della Pubblica Amministrazione - ASPA, Fatmir Demneri, hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding (MoU) mirato a favorire, attraverso lo scambio di esperienze e buone pratiche, la crescita dell’efficacia della formazione dei funzionari e dirigenti pubblici, nonché la collaborazione sinergica fra le due Scuole nella realizzazione di progetti internazionali. Il MoU, si configura come un importante strumento di condivisione tra i due Paesi del know-how nell'ambito della leadership pubblica e di altre tematiche centrali nella PA; consente e favorisce l’interscambio di docenti e la realizzazione di workshop e conferenze internazionali.
Attività internazionali
Firmato protocollo tra Scuola Nazionale dell’Amministrazione e World Bank
Il 30 gennaio 2014, la Scuola Nazionale dell’Amministrazione ha sottoscritto un Protocollo di intesa con la Banca Mondiale che stabilisce un partenariato strategico in materia di anti-corruzione e governance nel settore pubblico. Il Protocollo è stato firmato presso la Sala degli Arazzi di Palazzo Chigi dal Presidente della SNA Giovanni Tria e dalla Vice-Presidente della Banca Mondiale per l'Europa e l'Asia Centrale (ECA) Laura Tuck, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Filippo Patroni Griffi.
Attività internazionali
Attività formativa per la preparazione alla Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea
In preparazione del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione Europea il 22 gennaio 2014 ha avuto inizio l’attività di formazione per Presidenti, Vice-Presidenti e Coordinatori. L'attività di formazione, a cura del Segretariato Generale del Consiglio dell’Unione Europea, consiste in sessioni della durata di due giorni ciascuna, che si terranno presso le aule della sede di Roma della SNA.
Attività internazionali