Menu sinistro
Contenuto pagina

Seminario su "Appalti Pubblici: Innovazione e Razionalizzazione. Le Strategie di aggregazione e cooperazione europea nelle nuove Direttive"

Il 14 maggio 2014 alle ore 14.30 a Roma presso il Consiglio di Stato, Palazzo Spada - Piazza Capo di Ferro 13, la SNA in collaborazione con il undefinedConsiglio di Stato, undefinedAVCP e l’undefinedUniversità degli Studi di Torino organizza il seminario su “Appalti Pubblici: Innovazione e Razionalizzazione”. Parteciperanno alla Tavola Rotonda il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il Vicepresidente della Commissione UE Antonio Tajani e numerose autorità e docenti.

La semplificazione dell'attività contrattuale delle amministrazioni pubbliche e l'aggregazione delle gare pubbliche sono gli strumenti che le direttive europee indicano per accrescere e migliorare le professionalità delle organizzazioni complesse.

Nuovi strumenti contrattuali, come gli accordi quadro, e nuove forme di collaborazione, quali le sinergie europee fra le centrali di committenza garantiscono lo scambio di informazioni, l'innovazione e la ricerca di soluzioni contrattuali adeguate al mercato di riferimento ed hanno come obiettivo ultimo il rafforzamento della qualità della domanda pubblica.

Il undefinedprogetto HAPPI - Healthy Ageing Public Procurement of Innovations intende realizzare una prima concreta esperienza in collaborazione strategica nel settore sanitario tra centrali di committenza di alcuni Paesi europei: Francia, Italia, Gran Bretagna, Belgio, Lussemburgo, Spagna, Austria, rimanendo aperta all'adesione degli altri Stati Membri.

Opens internal link in current windowMaggiori informazioni

La partecipazione al seminario è gratuita, ma è necessaria la registrazione.

undefinedRegistrazione

undefinedProgramma



Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione