Menu sinistro
Contenuto pagina

La Presidente della SNA Paola Severino in visita all’Indian Institute of Public Administration di New Delhi

La presidente della SNA Paola Severino si è recata in visita presso l’Indian Institute of Public Administration (IIPA) a New Delhi dove ha incontrato il Direttore generale, il Direttore amministrativo e i docenti responsabili dei settori di maggiore interesse per l’Istituto come politiche pubbliche, digitalizzazione, risorse umane, comunicazione e sviluppo rurale.

IIPA, fondato nel 1954 all’indomani della proclamazione di indipendenza, svolge un ruolo fondamentale per il miglioramento dei servizi della pubblica amministrazione indiana che conta oltre 22 milioni di persone.

L’istituto promuove attività di formazione, ricerca, divulgazione e diffusione di best practice sia nella sua sede principale a New Delhi sia nelle sue circa settanta sedi dislocate sull’intero territorio nazionale.

La visita ha rappresentato l’occasione per avviare un dialogo sulle caratteristiche e le sfide comuni alle due istituzioni e per discutere di possibili forme di collaborazione.

È in programma, infatti, l’elaborazione congiunta di un accordo di partenariato per definire un quadro di cooperazione tra la SNA e IIPA.
 
La presidente Severino ha inoltre invitato i vertici dell’Istituto indiano al prossimo incontro del Network delle scuole di pubblica amministrazione dei paesi OCSE (OECD Network of Schools of Government) che la SNA ospiterà a Roma il prossimo 22 e 23 maggio 2023.



Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione