Menu sinistro
Contenuto pagina

In ricordo del Prof. Bruno Dente

Il Presidente, il Segretario Generale, i Docenti e il Personale della SNA sono vicini ai famigliari del Prof. Bruno Dente, prematuramente scomparso il 13 gennaio.

Il Prof. Dente è stato Commissario della SNA da marzo 2016 a gennaio 2017, periodo nel quale abbiamo avuto modo di apprezzarne l’alto profilo istituzionale e la grande competenza scientifica.

Il Prof. Bruno Dente è stato uno dei massimi studiosi di analisi delle politiche pubbliche a livello internazionale, con particolare riferimento ai processi decisionali, dove i suoi studi sono apprezzati e insegnati nei corsi universitari, nonché nell’ambito dei rapporti tra centro e periferia e nelle ricerche sul governo locale. Significativi sono stati anche i suoi studi sulla dirigenza pubblica e l’impiego della valutazione nell’amministrazione centrale.

Vogliamo ricordare il Prof. Dente condividendo la lezione sui processi decisionali nelle politiche pubbliche tenuta per gli allievi del VII Corso-concorso SNA per dirigenti pubblici:undefinedI processi decisionali - Bruno Dente



Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione