Menu sinistro
Contenuto pagina

Il 22 giugno alla giornata di studi per la presentazione della Comunità di Pratica dei RPCT la Presidente Paola Severino darà l’avvio ai lavori con un messaggio di apertura

In attuazione del undefinedQuinto Piano d’Azione Nazionale per il Governo Aperto 2022-2023 promosso da undefinedOpen Government Partnership e in linea con le indicazioni contenute nel PNRR, la Scuola realizza la prima Comunità di pratica dedicata ai Responsabili della prevenzione della corruzione e trasparenza, interistituzionale e aperta ai contributi delle organizzazioni della società civile. La Comunità di pratica dei RPCT rappresenta un importante strumento per l’apprendimento collaborativo e la disseminazione di conoscenza, oltre a essere un luogo di sperimentazione di modelli innovativi per la prevenzione della corruzione e un osservatorio qualificato della situazione attuale, con particolare riferimento alla fase di attuazione del PNRR e ai rischi di caduta dell’integrità.

È possibile fin da ora iscriversi alla Comunità di pratica al undefinedlink

Per presentare questo importante progetto, la SNA ha organizzato per il 22 giugno una giornata di studi articolata in una sessione mattutina dedicata al tema della dimensione di genere nelle strategie di prevenzione della corruzione, e una sessione pomeridiana concentrata sul ruolo del RPCT tra vecchi problemi e nuove sfide.

All’evento parteciperanno esperti provenienti da pubbliche amministrazioni e organizzazioni della società civile, in un confronto a più voci che avvierà formalmente le attività della Comunità di Pratica. La Presidente della SNA Paola Severino darà l’avvio ai lavori con un messaggio di apertura.

Per partecipare all’evento, in presenza o da remoto, undefinediscriversi qui

 undefined



Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione