Menu sinistro
Contenuto pagina

Formazione internazionale per promuovere il cambiamento con lo Young African Leaders Programme

La Scuola Nazionale dell’Amministrazione ha ospitato la visita studio organizzata in collaborazione con l’Istituto Universitario Europeo (EUI) nell’ambito del Young African Leaders Programme.

La giornata si è aperta con una introduzione dell’amb. Massimo Gaiani e un intervento sulla leadership a cura del prof. Gianluigi Mangia e della prof.ssa Barbara Quacquarelli.  All’incontro hanno partecipato anche FAO, WFP, UNIDO e la Delegazione dell’Unione europea e si è concluso con una visita al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale.

In questa occasione i partecipanti al programma hanno avuto la possibilità di entrare nel mondo SNA, confrontarsi con i relatori e sviluppare nuove reti di contatti.

Lo Young African Leaders Programme è un programma di borse di studio e formazione su misura, finanziato dalla Commissione europea, che mira a catalizzare e promuovere i cambiamenti come previsto nell'Agenda 2063 in Africa e nel partenariato Africa-UE. L’obiettivo è quello di creare un hub di leader impegnati a guidare il cambiamento nei propri paesi e in tutto il continente, affrontare i divari di genere e promuovere l'inclusività nei ruoli di leadership.



Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione