Menu sinistro
Contenuto pagina

“Digital PA: Innovation, Transformation and Leadership. Comparing experiences in Germany and Italy”: la Summer School organizzata da SNA e Hertie School

Parte l’11 luglio la Summer School "Digital PA: Innovation, Transformation and Leadership. Comparing experiences in Germany and Italy", promossa dalla SNA e organizzata con la Hertie School di Berlinoundefined. Il corso di alta formazione coinvolge 30 dirigenti della Presidenza del Consiglio, dei Ministeri e di altre amministrazioni centrali.  

La Summer School ha l’obiettivo di fornire le competenze e gli strumenti necessari per affrontare le nuove sfide lanciate dal digitale.  e offrirà ai partecipanti un’analisi comparata tra il sistema italiano e il sistema tedesco riguardo alle tematiche della trasformazione digitale e dell’innovazione nel settore pubblico. L’attività formativa si sviluppa in tre moduli didattici, realizzati on line a luglio ed in aula nella sede SNA di Caserta ad ottobre.

Il primo modulo, on line, introdurrà le tematiche del corso in relazione ai cambiamenti in atto grazie alla trasformazione digitale.

Il secondo modulo, on line, sarà focalizzato sull’innovazione e la digitalizzazione del settore pubblico, con un particolare approfondimento riguardo la cybersicurezza, la policy sull’uso delle tecnologie e l’intelligenza artificiale.

Il terzo modulo affronterà il tema della Leadership nell’era digitale grazie all’approfondimento dell’Agile Governance nel contesto digitale e del "Conflitto e Negoziazione nel contesto della Leadership Digitale".

undefinedProgramma



Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione