Menu sinistro
Contenuto pagina

Prevenire la corruzione: quale ruolo per i cittadini? guarda l'intervento della presidente Paola Severino

La professoressa Paola Severino, presidente della SNA - Scuola Nazionale dell’Amministrazione, è intervenuta il 25 novembre 2021 all’incontro “Prevenire la corruzione: quale ruolo per i cittadini?”, undefined il Gruppo di lavoro MENA-OCSE sul servizio civile e l'integrità per condividere le esperienze dei Paesi MENA e dell'OCSE nello stabilire meccanismi attraverso i quali i cittadini possono ritenere responsabili i propri governi, riducendo così il rischio di corruzione e migliorando la qualità dei servizi pubblici. 

L’incontro virtuale co-organizzato dal Centro di Formazione del Programma di Governance MENA-OCSE di Caserta della SNA all’interno del dialogo del Programma di governance MENA-OCSE e del Comitato sulla governance pubblica dell'OCSE e si basa sulla Raccomandazione del Consiglio dell'OCSE sull'integrità pubblica e sulla Raccomandazione del Consiglio dell'OCSE sul governo aperto.  

undefinedGuarda il video dell'intervento della presidente Paola Severino, nell'incontro che si è svolto su piattaforma Zoom giovedì, 25 novembre 2021 (11.00-13.00)

undefinedProgramma dell’incontro

11:00 - 11:20 Opening Remarks
H.E. Ambassador Antonio Bernardini, Permanent Representative of Italy to the OECD and Co-chair of the MENA-OECD Governance Programme

Mr. Ahmed Laamoumri, Secretary General of the Ministry of Digital Transition and Administrative Reform, Morocco, Co-chair of the working group on civil service and integrity

Spain, Co-chair of the working group on civil service and integrity

Ms Amira Tlili, Policy analyst and projects manager, MENA-OECD Governance Programme

Moderator: Mr. Phil Mason, Expert on public service integrity and anti-corruption 

11:20 - 11:30 Keynote intervention
Pr. Paola Severino, President of the National School of Administration of Italy  

11:30 – 12:45 Citizen participation to improve public services’ efficiency and accountability 



Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione