Menu sinistro
Contenuto pagina

Il prof. Remo Morzenti Pellegrini è stato nominato vicepresidente della Scuola Nazionale dell'Amministrazione

Professore ordinario di Diritto Amministrativo nel Dipartimento di Giurisprudenza nell’Università degli Studi di Bergamo; già Rettore della stessa Università dal 2015 al 2021 e Presidente del Comitato Regionale di Coordinamento delle Università Lombarde. È stato membro del Consiglio Universitario Nazionale e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana dei Professori di Diritto Amministrativo.

Autore di diverse monografie e articoli su riviste nazionali e internazionali in materia di diritto amministrativo, con particolare attenzione al diritto all’istruzione e dell'alta formazione e alla sfera dei diritti sociali. Ha ricoperto diversi incarichi per conto del MUR e della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e Lombarde, ha presieduto il Consiglio di Amministrazione della Fondazione University for Innovation (U4I).

"Con l'arrivo del prof. Morzenti Pellegrini, la SNA potrà dare ancora maggior impulso alle alleanze con le Università e all'ampliamento dell'offerta formativa anche tramite i nuovi poli territoriali", così la prof.ssa Severino, durante l'ultimo Comitato di Gestione.



Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione