Menu sinistro
Contenuto pagina

Formazione e occupazione nel patrimonio culturale: verso un’alleanza europea. Il 18 maggio l’incontro di presentazione del progetto CHARTER alla Biblioteca Angelica di Roma

La Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali promuove una giornata di studi pubblica alla Biblioteca Angelica di Roma mercoledì 18 maggio 2022, dalle ore 16.30 alle 19.00, per presentare il undefinedprogetto “CHARTER – Cultural Heritage Actions to Refine Training Education and Roles”, di cui è partner.


Introdurranno l'incontro "Formazione e occupazione nel patrimonio culturale: verso un’alleanza europea" la prof.ssa Paola Severino, Vincenzo Trione presidente della Fondazione e Mario Turetta direttore generale del Ministero della cultura.

Gli interventi saranno indirizzati a riflettere sullo stato dell’arte e su come coinvolgere nell’alleanza altri interlocutori interessati al progetto finanziato dal programma Erasmus+ (gennaio 2021 – dicembre 2024). CHARTER ha l’obiettivo di creare una strategia condivisa a livello europeo per colmare il divario tra profili professionali, formazione e occupazione nel settore del patrimonio culturale e per costituire un’alleanza duratura tra i soggetti europei coinvolti in questa filiera.

Per partecipare è possibile scrivere a: didattica@fondazionescuolapatrimonio.it
entro le ore 12.00 di lunedì 16 maggio 2022,

La diretta in streaming potrà essere seguita dal undefinedsito della Fondazione.

undefinedProgramma




Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione