Menu sinistro
Contenuto pagina

Dedicato a diplomatici stranieri: dal 5 al 7 aprile il corso “Communication skills for diplomats”

Si è svolto dal 5 al 7 aprile 2022 il corso on line promosso nell’ambito delle attività di formazione per diplomatici stranieri, realizzate dalla Scuola in un quadro di cooperazione internazionale.

“Communication skills for diplomats” ha coinvolto 20 diplomatici albanesi, che si trovano nella fase iniziale della carriera.

Le lezioni sono state indirizzate a sviluppare e rafforzare le competenze relazionali e comunicative, attraverso l’acquisizione di tecniche di public speaking e l’approfondimento di strategie digitali per un uso innovativo dei social media in diplomazia.

“Vorrei esprimere la nostra profonda gratitudine alla SNA per l’organizzazione di questo corso – ha dichiarato l’ambasciatrice Ardiana Hobdari, Responsabile dell’Accademia Diplomatica presso il Ministero per l’Europa e gli Affari Esteri dell’Albania - È stata un’esperienza che ha arricchito molto i nostri diplomatici, grazie anche agli eccellenti interventi della prof.ssa Sarah Wood e del prof. Antonio Deruda. Speriamo che possano in futuro riproporsi altre opportunità come questa”.




Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione