Menu sinistro
Contenuto pagina

Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente è la sezione dedicata alla libera consultazione da parte dei cittadini delle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività della Scuola.

Lo scopo, come disposto dal D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33, “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, revisionato e semplificato dal undefinedDecreto legislativo n. 97 del 25.05.2016 “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell'articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche” è permettere l’accesso ai documenti e ai materiali al fine di verificare il buon funzionamento della pubblica amministrazione, promuovere la partecipazione all'attività amministrativa e favorire forme diffuse di controllo sull'operato delle pubbliche amministrazioni e l'utilizzo delle risorse pubbliche.

La trasparenza concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell'utilizzo di risorse pubbliche, integrità e lealtà nel servizio alla nazione.

Referente SNA per la sezione Amministrazione Trasparente:
Dott.ssa Graziella Toscano

Per eventuali segnalazioni:
e-mail: undefinedamministrazionetrasparente@sna.gov.it


Riferimento normativo

undefinedD. Lgs. n. 97/2016

undefinedD.Lgs. n. 33/2013

Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione