Menu sinistro
Contenuto pagina

Venerdì 6 dicembre "La sanità in giudizio: tra vincoli normativi e tutela della salute", SNA Aula Magna, Roma, via Maresciallo Caviglia 24

Venerdì 6 dicembre 2019 alle 15:00 si è svolto un incontro sul tema: "La sanità in giudizio: tra vincoli normativi e tutela della salute", nel corso del quale è stato presentato il volume "Studio sulla responsabilità disciplinare, civile, penale e amministrativo-contabile del personale sanitario" a cura del Prof. Vito Tenore.

L’incontro è stato un’occasione per approfondire i profili di responsabilità del personale sanitario delineati dal quadro normativo vigente, a partire dall’articolo 28 della Costituzione fino alla recente legge n. 24/2017 (legge Gelli). Sono stati inoltre oggetto di specifici interventi la giurisprudenza della Corte costituzionale in materia di tutela della salute, gli interventi della Corte dei conti in materia di danno erariale  e responsabilità amministrativa per danno indiretto e il rapporto esistente tra responsabilità disciplinare e deontologia professionale del personale sanitario.

undefinedPer saperne di più

undefinedInvito

undefinedProgramma



Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione