Menu sinistro
Contenuto pagina

Sono aperte le iscrizioni al corso "L’armonizzazione contabile in Europa e gli effetti sulle Amministrazioni Pubbliche italiane"

Il corso intende illustrare il processo di armonizzazione contabile delle Amministrazioni pubbliche dei Paesi UE avviato con la Direttiva 2011/85/UE, per il superamento dell’approccio settoriale che caratterizza l’attuale normativa italiana di contabilità pubblica.

L’obiettivo formativo è introdurre i partecipanti alle tematiche strettamente ragionieristiche, che dovranno caratterizzare le competenze minime necessarie per affrontare le probabili novità normative sui sistemi contabili delle Amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento alle nozioni essenziali di contabilità economico-patrimoniale. Destinatari del corso, che si terrà dal 12 al 14 marzo 2018, sono dirigenti e funzionari impiegati nelle attività di programmazione, gestione e rendicontazione del bilancio delle Amministrazioni pubbliche.

undefinedL’armonizzazione contabile in Europa e gli effetti sulle Amministrazioni Pubbliche italiane - scadenza iscrizioni: 2 marzo 2018



Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione