Menu sinistro
Contenuto pagina

Public Sector Integrity in a time of crisis, l’incontro promosso nell'ambito delle attività del Centro MENA-OCSE della SNA

"Public Sector Integrity in a time of crisis" è il tema dell’incontro promosso nell'ambito delle attività del undefinedCentro MENA-OCSE della SNA il 23 luglio 2020.

Un’occasione per un  confronto sui rischi per la salute pubblica, l’occupazione e la crescita economica derivanti dalla crisi sanitaria in cui si parlerà delle misure da adottare, i programmi e gli strumenti per contrastare tali violazioni come risposta alla crisi. Infatti, in passato le emergenze hanno dimostrato che talora l’urgenza di acquisire i necessari approvvigionamenti favorisce violazioni delle regole in tema di appalti pubblici, corruzione e l’alterazione dei sistemi di controllo. Sono quindi necessarie misure sia a breve sia a lungo termine per affrontare questi rischi, concentrandosi su strategie di acquisto efficaci, funzioni di audit interno, strumenti digitali, accesso alle informazioni e gestione del rischio.

L’incontro è organizzato dall’OECD-MENA Working Group on  Civil Service and Integrity nel quadro del MENA OECD Governance Programme con la partecipazione di rappresentanti governativi, istituzioni indipendenti e società civile dei paesi MENA e OCSE; la prof.ssa Valentina Donini, docente SNA, interviene sulle regole in tema di appalti pubblici durante l’emergenza sanitaria.    

undefinedProgramma dell'incontro

Per saperne di più:



Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione