Menu sinistro
Contenuto pagina

La SNA al 7th Annual Meeting of the OECD Network of Schools of Government

La SNA al 7th Annual Meeting of the OECD Network of Schools of Government

La SNA ha partecipato il 31 ottobre a Gwancheon -  Corea del Sud, alla undefinedNHI Global Public HR Conference dedicata a “Working through Networks in the Age of Complexity” e alla settima riunione annuale della undefinedrete OCSE delle Schools of Government.

Nel corso della conferenza, promossa congiuntamente dal National Resources Development Institute (NHI), dal Public Personnel Administration (KOSPPA) e dalla KDI School of Public Policy and Management, sono state esaminate le modalità con cui il settore pubblico può rispondere efficacemente alle sfide che investono la PA attraverso un’accresciuta cooperazione, costruzione di reti, leadership e sviluppo di capacità del servizio pubblico.

Il meeting delle scuole nazionali di amministrazione dell’OCSE, di cui la SNA fa parte, ha invece approfondito il possibile ruolo delle Schools of Government nell’applicazione delle Raccomandazioni OCSE “Public Service Leadership and Capability” e su come sia possibile migliorare leadership e performance dell’amministrazione pubblica.

Per la SNA è intervenuto il prof. Maurizio Mensi che ha presentato il progetto SNA di ricerca-intervento sulla mappatura delle competenze delle amministrazioni pubbliche, quale esempio di sviluppo delle competenze manageriali e di leadership nella PA.

 

Per saperne di più: 

 

undefinedProgramma della Conferenza

undefinedRaccomandazioni OCSE

undefinedPresentazione del Prof. Mensi

 

foto di gruppo



Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione