Menu sinistro
Contenuto pagina

Il rinnovato Centro MENA-OCSE della SNA promuove una prima iniziativa sulla Rule of Law nell'emergenza sanitaria

Il 22 giugno 2020 si svolge l’incontro annuale dell’OECD-MENA Working Group on the Rule of Law and Regulatory Policy sul tema “Legacy and Legislative Making in time of Crisis”, organizzato nell’ambito delle attività del MENA OECD Governance Programme grazie anche al contributo del undefinedCentro MENA-OCSE della SNA.

L’obiettivo è di contribuire alla conoscenza delle buone pratiche messe in atto, nei diversi Paesi, per garantire una risposta efficace alla crisi determinata da Covid-19. Al meeting interverrà il Prof. Maurizio Mensi - Direttore esecutivo del Centro MENA-OCSE - per presentare anche l’esperienza italiana di rule of law in risposta alla emergenza sanitaria.

Sul tema della regolamentazione connessa all'emergenza sanitaria, si segnala inoltre l'articolo del Prof. Maurizio Mensi dal titolo undefinedContrasto alla pandemia: potere dei dati e regolamentazione necessaria".

 

 

Il Opens internal link in current windowMENA-OECD Governance Programme Centre, promosso dalla SNA e dall’OCSE presso la Reggia di Caserta e profondamente rinnovato in seguito al nuovo accordo di collaborazione da gennaio 2020, ha il compito di promuovere e diffondere pratiche di buon governo, sviluppare attività di capacity building e migliorare l’efficienza della pubblica amministrazione dei Paesi dell’area del Medio Oriente e del Nord Africa.

 

 

 

 



Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione