Menu sinistro
Contenuto pagina

Da oggi ci si può iscrivere al corso: "La nuova contabilità pubblica" previsto in due successive edizioni presso la sede di Roma e Caserta

Il corso intende ricomporre il quadro di regole europee e interne che negli ultimi anni hanno mutato il contesto  in cui si realizza  la gestione del bilancio da parte delle amministrazioni centrali dello Stato. Saranno approfonditi i principali temi legati alla nuova governance europea, alla maggiore flessibilità nell’allocazione delle risorse all’interno dei programmi di spesa, allo  strumento delle "note integrative". Un’attenzione speciale verrà riservata alle riforme del bilancio in corso di attuazione a seguito dell’approvazione dei decreti legislativi nn. 90 e 93 del 2016, in particolare sulla base della nuova classificazione in "azioni", nonché in tema di utilizzo della contabilità economico-patrimoniale e del bilancio di cassa.

Il corso si rivolge a dirigenti, funzionari, responsabili delle amministrazioni centrali, locali e periferiche impegnati nelle attività di programmazione e gestione del bilancio delle proprie unità amministrative.

 undefinedLa nuova contabilità pubblica

I edizione Roma     à scadenza iscrizioni  21/09/2017

II edizione Caserta à scadenza iscrizioni    26/10/2017

 

 



Menu legale

©2013 Scuola Nazionale dell'Amministrazione