Menu sinistro
Contenuto pagina

Aperte le iscrizioni per ulteriori due edizioni al corso “Il dirigente pubblico e la gestione del personale: gli strumenti giuridici e manageriali”

Leggi la notizia

La SNA propone, nell’ambito del “Programma strategico triennale”, ulteriori due edizioni del corso “Il dirigente pubblico e la gestione del personale: gli strumenti giuridici e manageriali” che si svolgeranno presso la Sede di Roma.

Obiettivi

Il corso che si presenta si propone di fornire, in un arco di tempo relativamente contenuto, ai dirigenti (ma anche ai funzionari apicali investiti di funzioni direzionali) un insieme di elementi conoscitivi essenziali per la gestione dei loro uffici e del personale  ad essi addetto, a partire dal quadro normativo che regola titolarità ed esercizio dei poteri dirigenziali, per passare poi ai profili gestionali e manageriali della loro quotidiana attività di direzione delle strutture. L’obiettivo del corso è di produrre nei partecipanti un arricchimento professionale completo, al fine di consentire loro di assumere, una volta tornati nelle rispettive strutture, il nuovo ruolo loro richiesto dalla riforma.

Calendario delle iscrizioni alle due edizioni del corso per sede di svolgimento:

Data apertura iscrizioni

Data chiusura iscrizioni

Roma II edizione

18 giugno 2013

16 luglio 2013

Roma  III edizione

18 giugno 2013

17 settembre 2013

Modalità di iscrizione

Per iscriversi ai corsi della SNA è necessario innanzitutto che la propria amministrazione si sia accreditata presso la SNA.

Le amministrazioni pubbliche che si sono già accreditate in precedenza possono cliccare sulla voce undefinedAccesso e utilizzare login e password già assegnate.

Le amministrazioni pubbliche (referenti per la formazione del personale) che non si siano ancora accreditate possono richiedere l’accesso al sistema SIOL riempiendo ed inviando il modulo scaricabile dalla pagina del SIOL, alla voce “riservato ai referenti per la formazione”.

Il personale in servizio presso le pubbliche amministrazioni che si sono accreditate al undefinedSIOL potrà riempire personalmente le schede di pre-iscrizione e chiedere all’amministrazione di appartenenza (referenti della formazione) di essere autorizzati, seguendo le istruzioni alla voce “riservato ai dipendenti della P.A.”.

La prima volta è necessario registrarsi cliccando su “Registrazione”; poi è possibile accedere al SIOL e selezionare il corso che si desidera frequentare.

Per maggiori informazioni



Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione