Menu sinistro
Contenuto pagina

Aperte le iscrizioni al seminario “Segnalazione di illecito – Whistleblower

Sono aperte le iscrizioni al seminario “Segnalazione di illecito – Whistleblower” che si terrà a Roma il 30 novembre 2017.

La giornata di studio è dedicata all’approfondimento delle disposizioni legislative introdotte dalla Legge n. 190/2012 riguardo alla segnalazione di illeciti da parte dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni.

Il corso è rivolto a dirigenti e funzionari delle Pubbliche Amministrazioni coinvolti nel procedimento di gestione della misura (responsabili e referenti anticorruzione, componenti degli uffici disciplinari e, più in generale, a tutti i dipendenti della pubblica amministrazione in quanto potenziali utilizzatori dello strumento). La fattispecie introdotta dalla Legge 190/2012 presenta in fase di implementazione interessanti aspetti sotto il profilo procedurale: la creazione di meccanismi efficaci all’interno delle amministrazioni, che soddisfino sia le esigenze di tutela del dipendente che effettua la segnalazione sia le esigenze istruttorie degli uffici competenti.

La partecipazione al seminario è a titolo gratuito per tutte le amministrazioni.

Segnalazione di illecito – Whistleblower – scadenza iscrizioni: 14 novembre 2017



Menu legale

©2013 Scuola Nazionale dell'Amministrazione