Menu sinistro
Contenuto pagina

Aperte le iscrizioni al Corso “Il controllo di gestione nella Pubblica Amministrazione: come si impianta e come si utilizza”

Leggi la notizia

La SSPA propone un’ulteriore edizione del corso “Il controllo di gestione nella Pubblica Amministrazione: come si impianta e come si utilizza” che si svolgerà presso la Sede di Caserta della SSPA.

La partecipazione al corso è a titolo gratuito per le Amministrazioni dello Stato e, a titolo oneroso, previa sottoscrizione di una convenzione con la SSPA, per gli enti pubblici e gli enti locali.

Per la partecipazione a titolo oneroso è prevista la sottoscrizione di una Convenzione con la SSPA ed il pagamento della quota individuale di partecipazione di € 274,00.

Obiettivi

Il corso si propone di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per impiantare o attuare il controllo di gestione e utilizzare le piattaforme tecnologiche a supporto.

Il programma didattico prevede lezioni teoriche comuni a tutti i partecipanti ed esercitazioni pratiche diversificate in base al livello di maturità del sistema di controllo di gestione installato nell’amministrazione di provenienza del partecipante.

La personalizzazione delle applicazioni pratiche rappresenta l’aspetto distintivo del percorso formativo, che punta a mettere a disposizione dei corsisti le modalità d’uso del controllo di gestione.

Calendario dell’iscrizione all’edizione del corso:

Data apertura iscrizioni

Data chiusura iscrizioni

Caserta  I edizione

18 giugno 2013

16 luglio 2013

Modalità di iscrizione

Per iscriversi ai corsi della SSPA è necessario anzitutto che la propria amministrazione si sia accreditata presso la SSPA.

Le amministrazioni pubbliche che si sono accreditate in precedenza possono cliccare sulla voce undefinedAccesso e utilizzare login e password già assegnate. Le amministrazioni pubbliche (referenti per la formazione del personale) che non si siano ancora accreditate possono richiedere l’accesso al sistema SIOL riempiendo e inviando il modulo scaricabile dalla undefinedpagina, alla voce “riservato ai referenti per la formazione”.

Il personale in servizio presso le pubbliche amministrazioni che si sono accreditate al SIOL potrà riempire personalmente le schede di pre-iscrizione e chiedere all’amministrazione di appartenenza (referenti della formazione) di essere autorizzati, seguendo le istruzioni alla voce “riservato ai dipendenti della P.A.”.

La prima volta è necessario registrando cliccando su “Registrazione”; poi è possibile accedere al SIOL e selezionare il corso che si desidera frequentare.



Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione