Menu sinistro
Contenuto pagina

IV Incontro Annuale del Global Network of Schools of Government dell'OCSE “Building Blocks for Public Sector Innovation: New Skills and Learning”

Il Global Network of  Schools of Government, costituito dall'OCSE nel 2012 con la funzione di diffondere le buone pratiche tra le Scuole dell’Amministrazione di tutto il mondo e creare sinergie durature, si è riunito a Roma presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione Giovedì 7 e Venerdì 8 Aprile 2016.  

Il Network, di cui la Scuola Nazionale dell’Amministrazione è Chair, rappresenta oltre 93 istituti, enti governativi e di ricerca e più di 50 Paesi.
Giunto al quarto incontro annuale, il Network si caratterizza come un punto nodale tra le azioni di formazione e sviluppo delle competenze di carattere nazionale e il dibattito politico e scientifico internazionale.

L’incontro è stato dedicato al tema dell'innovazione del settore pubblico attraverso lo sviluppo di nuove competenze, ponendo l’accento sulle priorità formative quali vettori di novità e sul ruolo centrale delle Scuole Nazionali in questo processo di rinnovamento.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alla condivisione degli strumenti adottati dalle Scuole per la realizzazione dei propri curricula formativi.

undefinedProgramma della giornata

Building Blocks for Public Sector Innovation: New Skills and Learning

undefinedGlobal Network of  Schools of Government



Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione