Menu sinistro
Contenuto pagina

Seminario conclusivo del progetto “Building an effective skills strategy for Italy”

Lunedì 20 marzo 2017 alle ore 9.20, presso l’Aula Magna della SNA di Roma, via Maresciallo Caviglia 14, alla presenza dell'On. Avv. Maria Elena Boschi, Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, si è svolto il Seminario conclusivo del progetto “Building an effective skills strategy for Italy”.

Dopo l'introduzione ai lavori dell'On. Boschi e il saluto del Prof. Stefano Battini, Presidente della Scuola Nazionale dell’Amministrazione, rappresentanti delle istituzioni pubbliche hanno partecipato ai tavoli di lavoro del progetto Skills Strategy dell'OCSE; il progetto costituisce uno strumento per sostenere i Paesi nella costruzione di strategie nazionali più efficaci in materia di individuazione e creazione di competenze.

Per l’Italia il progetto Skill strategy ha previsto la realizzazione di laboratori interattivi con il coinvolgimento di team interministeriali composti da funzionari governativi operanti nel campo dell’istruzione, dell’occupazione, dello sviluppo economico e dell’innovazione e di una vasta gamma di parti interessate, al fine di costruire una profonda comprensione del fenomeno ed elaborando azioni concrete di intervento per il miglioramento del sistema competenze del Paese.

undefinedProgramma



Menu legale

©2013 Scuola Nazionale dell'Amministrazione