Menu sinistro
Contenuto pagina

Seminario “Cerimoniale e pubbliche relazioni”

Leggi la notizia

La SSPA propone una edizione del seminario “Cerimoniale e pubbliche relazioni” che si svolgerà presso la Sede di Roma.

Obiettivi

Il seminario si propone di approfondire alcune tematiche concernenti l’attività di cerimoniale, al fine di definire e consolidare una base metodologica e di conoscenza concreta di comportamenti, modalità organizzative ed operative. L’iniziativa intende consentire la conoscenza dell’etica protocollare, attraverso la divulgazione di norme, regolamenti e prassi consolidate. In particolare s’intende consentire e sviluppare la trattazione di tematiche strettamente connesse alle fasi organizzative di eventi di diverse dimensioni e caratteristiche. Saranno previsti anche momenti destinati all’approfondimento di casi concreti e specifici.

Destinatari

Il seminario è destinato a Dirigenti e Funzionari degli uffici del cerimoniale e di strutture che curano la comunicazione, le relazioni istituzionali, le relazioni internazionali e l’organizzazione di eventi, delle Amministrazioni dello Stato e degli Enti pubblici non economici.

Docente

Il seminario sarà curato dal Dirigente del Cerimoniale Nazionale presso l’Ufficio del Cerimoniale di Stato e per le Onorificenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per maggiori informazioni:

Per la guida tecnica al sistema di iscrizione:

Sistemi informativi automatizzati

Via dei Robilant, 1 – 00135 Roma

Tel. 06 / 33565.366/378/411

Fax 06 / 33565312

Per informazioni sul programma e sul corso:

Dott.ssa Barbara Ricci

Servizio formazione avanzata ed e-learning

Via dei Robilant, 11 - 00135 Roma

Tel. 06 / 33.565.366



Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione