Menu sinistro
Contenuto pagina

Programma “Fellowship for Goverment Officials”

Si è concluso, con il saluto del Presidente della SNA Stefano Battini, il periodo di studio presso la SNA di Dejan Raketic, assistente del Direttore dell’Accademia Nazionale della Pubblica Amministrazione della Repubblica Serba, realizzato nell’ambito del programma “undefinedFellowship for Goverment Officials” organizzato dal undefinedFondo Europeo per i Balcani.

Nel corso della formazione, durata otto settimane, Dejan Raketi ha approfondito i compiti istituzionali, le modalità organizzative e le attività formative della SNA attraverso incontri con i docenti e il personale della Scuola.

Il programma di borse di studio per funzionari governativi dei Balcani occidentali è un programma educativo per dipendenti pubblici orientato alla pratica. L'obiettivo è dare slancio alle riforme guidate dall'integrazione dell'Unione Europea dei paesi dei Balcani occidentali, attraverso la costruzione di capitale umano nelle amministrazioni - individui che agiscono come agenti di cambiamento, contribuendo all'accelerazione dell'integrazione europea della propria regione di provenienza e alla sua sostanziale trasformazione.
Il programma di borse di studio per funzionari governativi dei Balcani occidentali è stato lanciato nel 2008. Finora oltre 200 funzionari pubblici hanno beneficiato di questo programma e oggi formano una grande comunità regionale di persone che lavorano per l'europeizzazione dei Balcani.

il Presidente Battini e il funzionario Dejan Raketi



Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione