Menu sinistro
Contenuto pagina

La SSPA realizza il 21° ciclo di attività formative per nuovi dirigenti

Leggi la notizia

Sono attivate tre sezioni del 21° ciclo formativo, di cui due presso la Sede di Caserta destinate ai nuovi dirigenti del Ministero della Giustizia con inizio il 15 aprile (e conclusione il 25 luglio) e una sezione presso la sede di Roma destinata ai nuovi dirigenti di Amministrazioni con inizio il 6 maggio (e conclusione il 6 settembre).

La frequenza al ciclo formativo è obbligatoria e a tempo pieno.

La SSPA ha rinnovato la struttura del ciclo formativo destinato ai dirigenti vincitori di concorso banditi dalle pubbliche amministrazioni.

Il progetto formativo è stata rivisto in modo tale da consentire ai dirigenti di calarsi nel proprio ruolo e di affrontare l’inizio di una nuova carriera con fiducia e con strumenti adeguati.

Il nuovo programma didattico è incentrato principalmente sulla figura del dirigente ed è mirato a far acquisire conoscenze, capacità e comportamenti in tre aree: la squadra, l’organizzazione e il contesto di azione dell’amministrazione, nonché una condivisione delle loro esperienze e la comprensione di una necessaria flessibilità fra diversi stili manageriali e diversi tipi di leadership, a seconda degli interlocutori e delle situazioni.

Il programma offre inoltre momenti di incontri su temi di interesse generale che riguardano il contesto di azione delle amministrazioni.

Descrizione del Corso

Sede di Roma: Via dei Robilant, 11 (tel. 06/33.565.1)

Sede di Caserta: Via Giulio Douhet, 2   (tel. 0823/35.76.70)



Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione