Menu sinistro
Contenuto pagina

Formazione continua per il personale dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo

Si terranno nei mesi di novembre e dicembre, presso la sede di Roma, i corsi realizzati dalla SNA per l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo: 

undefined“Aggiornamento normativo in materia di Testo unico del Pubblico Impiego”

Il corso è strutturato in 3 giornate d’aula per complessive 18 ore, durante le quali saranno approfonditi i temi relativi al pubblico impiego e le recenti modifiche legislative sulla materia.

Particolare attenzione sarà rivolta ai codici comportamentali, alle responsabilità e ai procedimenti disciplinari, che saranno analizzati sia sotto il profilo normativo che giurisprudenziale, al fine di sottolineare gli aspetti innovativi e fornire ai discenti gli strumenti necessari a una corretta interpretazione della norma.

I edizione: Roma 27-29 novembre 2017 – scadenza iscrizioni: 26 novembre 2017

undefined“Benessere organizzativo e gestione del cambiamento”

Seminario di 1 giorno dedicato alle misure e agli strumenti che consentono di realizzare una migliore organizzazione basata sul principio della corretta conciliazione vita-lavoro.

Il miglioramento delle modalità di organizzazione del lavoro e la gestione del cambiamento sono i temi centrali del corso, che saranno studiati insieme alle soluzioni organizzative già sperimentate, affinché si diffonda la cultura della conciliazione e del benessere psico-fisico dei dipendenti all’interno delle strutture amministrative. 

I edizione: Roma 30 novembre 2017 – scadenza iscrizioni: 29 novembre 2017
II edizione: Roma 7 dicembre 2017 – scadenza iscrizioni: 6 dicembre 2017

undefined“Codice degli Appalti Pubblici e Contratti di Concessione”

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai dirigenti e ai funzionari dell’AICS il quadro completo della normativa relativa agli appalti pubblici e ai contratti di concessione.

Saranno discussi gli istituti giuridici e le fasi del contratto e della procedura di affidamento, con particolare attenzione agli aspetti legati alla materia dell’anticorruzione. 

I edizione: Roma  12-14  dicembre 2017 – scadenza iscrizioni: 11 dicembre 2017 

Per usufruire dei corsi i dipendenti dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo dovranno utilizzare la undefinedpiattaforma SOL 



Menu legale

©2013 Scuola Nazionale dell'Amministrazione