Menu sinistro
Contenuto pagina

BAköV – European reciprocal training programme (ERTP)

Leggi la notizia

Nel quadro della rete di scambi formativi dell'European Reciprocal Training Programme (ERTP), l'Accademia federale per la Pubblica Amministrazione (undefinedBundesakademie für öffentliche Verwaltung - BAköV) di Brühl (Rheinland - Germania) organizza, dal 25 al 28 novembre 2013, un seminario in lingua inglese dal titolo "Germany and Europe".

Il seminario è rivolto a dirigenti e qualificati funzionari delle pubbliche amministrazioni dei Paesi dell'Unione europea. Oltre ad attività formative ed informative in aula, esso comprende visite a pubbliche istituzioni tedesche site a Berlino e a Postdam ed altri momenti qualificanti di incontro e discussione, alcuni dei quali possono essere direttamente richiesti dai partecipanti.

La frequenza del seminario, fissata in 480 euro, è gratuita per i Paesi che offrono seminari similari, tra cui l'Italia. Restano a carico delle amministrazioni dei partecipanti le spese di viaggio e di alloggio.

Nel documento contenente il programma, oltre all'indicazione dei referenti, vi sono specifiche istruzioni per la prenotazione alberghiera, da effettuare possibilmente presso le strutture indicate dalla BAköV.

Il formulario di registrazione, debitamente compilato e vistato dal responsabile dell'Ufficio di appartenenza, dev'essere inviato via e-mail alla stessa BAköV (undefinedkatharina.konstanty@bakoev.bund.de), dandone contestuale conoscenza al Servizio Relazioni Internazionali della SSPA (undefinedinternazionali@sna.gov.it) entro il 28 giugno 2013. Si è comunque convenuto che, se sarà raggiunto entro tale data un certo numero minimo di partecipanti e se vi saranno posti disponibili, potranno essere prese in considerazione eventuali iscrizioni pervenute alla citata BAköV fino al prossimo 20 settembre 2013.

Per informazioni su questa iniziativa:

Servizio per le relazioni internazionali

Sig.ra Lucia Monaco

tel.: +39 06.33565327

fax: +39 06.33565254



Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione