Menu sinistro
Contenuto pagina

3° OpenGov Champion, il premio per le PA innovative

Fino al 30 aprile le amministrazioni e le società pubbliche italiane potranno candidarsi al undefinedPremio OpenGov Champion, organizzato e promosso dal undefinedDipartimento della Funzione Pubblica, in collaborazione con l'undefinedOpen Government Forum.
Il Premio, giunto quest’anno alla 3° edizione, ha l’obiettivo di valorizzare concretamente le iniziative e i processi di apertura in tema di trasparenza, partecipazione, accountability, cittadinanza e open data attuati dalle amministrazioni e dalle società pubbliche, e di promuovere in questo modo la diffusione della cultura dell’open government in Italia.

Le categorie alle quali ogni amministrazione può concorrere e tutte le modalità di partecipazione sono disponibili nella pagina undefinedOpenGov Champion 2019 – 3° Edizione.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della partecipazione dell’Italia all’undefinedOpen Government Partnership, un progetto di collaborazione internazionale finalizzato alla promozione dei processi di apertura e di innovazione delle pubbliche amministrazioni dei Paesi aderenti. Ogni Paese deve predisporre un Piano d’azione nazionale nel quale espone, su base biennale, gli impegni e i progetti in tema di trasparenza, sostegno alla partecipazione civica, lotta alla corruzione e diffusione di nuove tecnologie a sostegno dell’innovazione.

Il Piano d’azione nazionale 2019-2021 è disponibile e aperto alla consultazione:undefined 4° Piano d’azione nazionale per l’open government 2019-2021.
Fino al 30 aprile cittadini, associazioni, imprese, pubblici dipendenti e, più in generale, tutti i soggetti coinvolti dalle Azioni previste dal Piano potranno partecipare attivamente alla stesura del Piano inviando le proprie osservazioni ai fini della redazione definitiva del documento.



Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione