Menu sinistro
Contenuto pagina

Protocollo di Intesa SNA - World Bank

Il 30 gennaio 2014, la Scuola Nazionale dell’Amministrazione ha sottoscritto un Protocollo di intesa con la Banca Mondiale che stabilisce un partenariato strategico in materia di anti-corruzione e governance nel settore pubblico. 

Il Protocollo è stato firmato presso la Sala degli Arazzi di Palazzo Chigi dal Presidente della SNA Giovanni Tria e dalla Vice-Presidente della World Bank per l'Europa e l'Asia Centrale (ECA) Laura Tuck, alla presenza del  Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Filippo Patroni Griffi.

Il Protocollo istituisce un partenariato programmatico strategico a supporto della creazione e della diffusione di conoscenza in materia di anti-corruzione nelle pubbliche amministrazioni italiane, coerentemente con la legge 6 novembre 2012, n. 190 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione”.  

La partnership tra Banca Mondiale e SNA consentirà di sviluppare reti di assistenza tecnica e formazione con Paesi terzi sul tema della prevenzione e della lotta alla corruzione.

Galleria fotografica

Menu legale

©2013 Scuola Nazionale dell'Amministrazione