Menu sinistro
Contenuto pagina

Formazione

La Formazione Iniziale

In questa sezione si possono trovare tutte le informazioni relative ai cicli di attività formativa destinati ai dirigenti assunti direttamente dalle singole Amministrazioni attraverso specifici concorsi.

La Formazione Continua

L’attività di formazione continua della SNA è rivolta a dirigenti e funzionari dello Stato con l’obiettivo di favorirne la crescita e l’aggiornamento professionale, a sostegno dei processi di cambiamento delle pubbliche amministrazioni.

Le pubbliche amministrazioni cambiano perché muta il contesto nazionale ed internazionale in cui esse operano, perché gli attori sociali, i soggetti economici e quelli sovranazionali pongono domande ed impongono scelte che non possono essere disattese, perché le innovazioni tecnologiche investono in modo ineludibile anche i processi amministrativi.

La Formazione E-learning

Per formazione e-learning si intende una particolare metodologia di apprendimento on line, formazione a distanza (FAD), che permette di attivare una capillare attività di formazione su tutto il personale pubblico a tutti i livelli con maggiore facilità rispetto alla formazione di tipo tradizionale.

La Formazione Internazionale

Un convinto percorso di avanzamento nei processi di internazionalizzazione è ciò che può far fare il salto di qualità alla Pubblica Amministrazione italiana.

La formazione internazionale riveste pertanto un ruolo strategico per promuovere e consolidare approcci e metodi innovativi e per formare le Pubbliche Amministrazioni sulle pratiche e gli strumenti di successo adottati in altri Paesi.

Menu legale

©2013 Scuola Nazionale dell'Amministrazione