Menu sinistro
Contenuto pagina

Visita della delegazione cinese della Scuola Centrale del Partito Comunista della Repubblica Popolare Cinese

Il 7 marzo 2016, il Presidente della Scuola Nazionale d'Amministrazione, Prof. Giovanni Tria, ha incontrato una delegazione di alto livello della Scuola Centrale del Partito Comunista della Repubblica Popolare Cinese (CCPS) presieduta da Dr. HE Yiting, Vice Presidente Esecutivo della Scuola del Partito Comunista Cinese per discutere delle opportunità di reciproco interesse nell'ambito della ricerca e della formazione dei dirigenti e dei funzionari pubblici.

La delegazione cinese composta dal Vice Direttore Generale dell’Ufficio degli Affari Esteri della CCPS, LI Dewei, dal Direttore Generale del Dipartimento della Ricerca, LIN Zhenyi, dal Direttore del Settore di Micro-economia (Dipartimento di Economia) Prof.ssa CAO Li, dal Direttore del Settore delle Relazioni Internazionali, già docente della Scuola degli Studi Strategici Internazionali, Prof. ZHAO Lei e da una docente del Dipartimento di Storia e Letteratura della CCPS, SHEN Ling, ha visitato ieri la sede centrale della SNA.

Durante l'incontro le parti hanno concordato la firma di un accordo quadro che stabilirà i termini della futura collaborazione sottolineando l'importanza di confrontarsi annualmente su temi di strategico interesse per l'Italia, l'UE e la CINA.
Lo svolgimento di seminari bilaterali e multilaterali su tematiche socio-economiche, scambi di esperienze e buone prassi nella dirigenza statale e i temi di innovazione del settore pubblico sono state alcune delle idee di collaborazione avanzate dalle parti durante l’incontro.

La SNA rinsalda così il rapporto con uno dei think tank cinesi più autorevoli nell'intento di facilitare il dialogo tra i due Paesi.

Menu legale

©2013 Scuola Nazionale dell'Amministrazione