Menu sinistro
Contenuto pagina

Nereo Zamaro

Dirigente di ricerca presso Istat e docente di Methods of social research presso la Luiss. Ha partecipato, in qualità di esperto, a diversi progetti promossi dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, dal Dipartimento della funzione pubblica, dall’INAPP e da altri enti di ricerca, pubblici e privati.

È stato docente di Statistica sociale presso l’Università di Perugia (dal 2004 al 201). I suoi temi di ricerca vertono in particolare sulla statistica delle Amministrazioni Pubbliche e delle istituzioni non-profit, sulla misurazione del benessere e delle performance organizzative (qualità dei servizi pubblici) e sui metodi di misurazione per la valutazione delle politiche pubbliche.

undefinedn.zamaro@sna.gov.it 

 

Pubblicazioni

  1. Benessere, sicurezza e motivazione nelle organizzazioni, (con altri), Franco Angeli, Milano, 2018
  2. Volontari in Sicilia. Un atlante ragionato, (a cura di), Giappichelli, Torino, 2017
  3. Le istituzioni non profit in Italia. Dieci anni dopo, (a cura di), il Mulino, Bologna, 2016.
  4. Exploring the Interplay between Leadership Styles and PSM in Two Organisational Settings, International Journal of Manpower, (con G. Fazzi), 2016.
  5. Dirigenti e amministrazioni pubbliche sull’onda delle riforme, in attesa del cambiamento. La Rivista delle Politiche Sociali, supplemento monografico al n. 4, 2012, in La classe dirigente pubblica. Ruoli di governo e capacità amministrativa, Ediesse, Roma, 2013

 

 

 

 

Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione