Menu sinistro
Contenuto pagina

Fabio Giulio Grandis

Professore associato - abilitato ordinario all’ASN 2015 - di Economia aziendale presso l’Università degli Studi di Roma Tre, dove insegna Economia delle aziende e delle Amministrazioni pubbliche. È Dottore commercialista e Revisore legale. La sua attività di ricerca è dedicata prevalentemente alle Pubbliche Amministrazioni, presso le quali svolge anche attività di consulenza aziendale, di revisore contabile e di componente di organi di controllo. È stato membro di Commissioni e Gruppi di lavoro ministeriali sui criteri di bilancio e gli standard contabili. Attualmente è componente del Gruppo di lavoro sul processo di armonizzazione contabile delle Amministrazioni pubbliche. Fa inoltre parte del Comitato scientifico del Seminario di Formazione Permanente della Corte dei Conti e della Rivista della Corte dei Conti. Ha scritto numerosi volumi e articoli sui sistemi contabili degli Enti pubblici.

undefinedfabiogiulio.grandis@uniroma3.it

 

Pubblicazioni

  1.  Enti strumentali regionali e loro accountabiliy. Il caso Marche, Franco Angeli, 2005
  2. La dimensione aziendale delle Amministrazioni pubbliche, (in collaborazione con M.Paoloni), Giappichelli, Torino, 2007
  3. La revisione economico-finanziaria pubblica. Una indagine su 738 Enti locali, Franco Angeli, Milano 2011
  4. Il sistema contabile degli Ordini professionali, Giuffrè, Milano, 2013
  5. L’armonizzazione delle Amministrazioni pubbliche in contabilità civilistica, Giuffrè, Milano, 2014, (in collaborazione con G.Mattei)

 

 

 

Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione