Contenuto pagina

Iniziative & Progetti

La SNA si occupa di favorirepromuovere, a livello nazionale e internazionale, la ricerca scientifica su tematiche rilevanti per la Pubblica Amministrazione.

L'attività di ricerca promossa dalla SNA è volta ad arricchire l’offerta didattica da essa impartita, con il preciso obiettivo di valorizzare il rapporto tra didattica e attività scientifica, di promuovere un approccio interdisciplinare alle tematiche affrontate nei progetti formativi, di facilitare gli scambi tra il mondo della Pubblica Amministrazione e il settore privato. Alcune ricerche, in particolare, studiano percorsi didattici innovativi, che vengono sperimentati con gli allievi.

A tal fine la Scuola Nazionale dell'Amministrazione concede contributi per attività e progetti di ricerca finalizzati a elevare la qualità della formazione, garantire l'aggiornamento costante e promuovere l'innovazione della PA nelle materie oggetto dell'attività didattica dei Dipartimenti. (Delibera 27 giugno 2016 n. 6

undefinedAvviso di selezione comparativa per l'assegnazione di un contributo per un progetto di ricerca sul tema: "Il responsabile unico del procedimento - RUP - aspetti professionali organizzativi"

Con riferimento all’Avviso di selezione comparativa per l'assegnazione di un contributo di € 19.000,00 per un progetto di ricerca sul tema: "Il responsabile unico del procedimento - RUP - aspetti professionali organizzativi”, si comunica che tale contributo è stato assegnato al Gruppo Ricerca dell’Università di Catania, composto dalla Prof.ssa Gabriella Nicosia - coordinatrice, dall'Ing. Antonio Giuseppe  Latora  - ricercatore junior e dall'Ing. Natalia Trapani - ricercatore junior,  che ha regolarmente prodotto idoneo progetto.

In questa sezione sono disponibili gli elaborati finali dei progetti di ricerca, alcuni dei quali sono diffusi anche attraverso la pubblicazione in volumi e cd-rom.

Menu legale

©2013 Scuola Nazionale dell'Amministrazione