Contenuto pagina

 

 

 

 

Domande e Risposte

 

1. La partecipazione ai corsi della SNA è gratuita?
La partecipazione ai corsi di formazione continua a catalogo è a titolo gratuito per i dipendenti delle amministrazioni centrali, di cui al Comparto delle Funzioni Centrali del undefinedCCNQ 2016-2018, nonché per i dipendenti degli Organi costituzionali, delle Autorità indipendenti e dell’Istituto nazionale di statistica. Per i dipendenti di amministrazioni pubbliche diverse da quelle sopra indicate e per i dipendenti di gestori di servizi pubblici e di istituzioni e imprese private, la partecipazione al corso prevede il pagamento di una quota individuale di iscrizione a carico dell’amministrazione o soggetto privato di appartenenza, riportata nel documento pdf scaricabile nello spazio "Programma e quote di iscrizione" nelle specifiche edizioni.

Freccia in sùTorna all'elenco delle FAQ

2. Come posso candidarmi per partecipare a un corso?
Per potersi candidare a partecipare a un corso occorre preliminarmente registrarsi dall'area "La tua SNA".
La candidatura al corso si effettua cliccando sul bottone verde (Candidature aperte), presente in ogni edizione del corso, entro la data indicata, inserendo le proprie credenziali
Il bottone rosso (Candidature chiuse) non consente la candidatura

Freccia in sùTorna all'elenco delle FAQ

3. Sono un dipendente, come faccio a registrarmi al portale della SNA?
Per registrarsi occorre accedere all'area "undefinedLa tua SNA e compilare il modulo seguendo le istruzioni. Ai fini della registrazione è obbligatorio utilizzare la propria casella email istituzionale (non la casella mai privata).
Attenzione: la SNA non accetta la partecipazione a titolo personale. Verifica quindi che la tua amministrazione (o soggetto privato per cui lavori) sia preventivamente registrata. In caso contrario non potrai portare a termine la tua registrazione.

Freccia in sùTorna all'elenco delle FAQ

4. Sei un’Amministrazione o un soggetto privato? Ecco come registrarti per accedere ai corsi della SNA
Scarica il undefinedmodulo di registrazione, compilalo in tutti i suoi campi e invialo all’indirizzo e-mail: undefinedprotocollo@pec.sna.gov.it.
Maggiori informazioni undefinedqui.

Freccia in sùTorna all'elenco delle FAQ

5. Mi sono candidato a un corso della SNA, ora cosa succede?
La candidatura non garantisce la partecipazione al corso. L’iter di ammissione prevede infatti, in primo luogo, l’approvazione della candidatura da parte dal referente della formazione della propria amministrazione e successivamente la selezione da parte della SNA di tutte le candidature ricevute.
Prima di presentarti alla SNA per frequentare il corso, assicurati quindi di aver ricevuto la e-mail di convocazione da parte della SNA (oppure verifica nella tua area riservata "La tua SNA" lo stato della tua candidatura).

Freccia in sùTorna all'elenco delle FAQ

6. Che cosa sono le edizioni dedicate? Perché non riesco a iscrivermi?
Si tratta di edizioni realizzate in collaborazione con una o più amministrazioni e pertanto riservate esclusivamente ai dipendenti di tali amministrazioni.
Il nome delle amministrazioni a cui sono riservate le edizioni è riportato nel campo informazioni. Il sistema non accetta quindi candidature da parte di dipendenti di altre amministrazioni.

Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione