Menu sinistro
Contenuto pagina

Master di II Livello “Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche” - MIMAP

Nell'ambito delle proprie iniziative formative per i dipendenti pubblici la SNA, congiuntamente all'Università di Roma Tor Vergata – Dipartimento Management e Diritto, ha realizzato un Master di II livello in “Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche” destinato ai funzionari delle undefinedAmministrazioni pubbliche centrali.

Nell’ambito di questo progetto la SNA mette a disposizione 10 posti a titolo gratuito.

undefinedGraduatoria

Requisiti

  • Laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento in qualsiasi disciplina, o titolo di studio equivalente
  • Essere funzionario della PA centrale con esperienza pluriennale (minimo tre anni)
  • Conoscenze informatiche di base (oggetto di verifica in sede di colloquio)
  • Conoscenza delle lingua inglese (oggetto di verifica in sede di colloquio)
  • Specifica motivazione e attitudine a sviluppare competenze manageriali

Iscrizioni

I candidati agli esoneri dovranno entro il 13 Marzo p.v.:

Selezione

I candidati agli esoneri in possesso dei requisiti essenziali e pre-selezionati sulla base dei curricula saranno invitati (con comunicazione entro il 15 Marzo) ad un colloquio di selezione nelle date del 17 e 18 Marzo 2016.
I colloqui si terranno presso la SNA, sede di Roma.
Non verranno prese in considerazione le domande di coloro che hanno già conseguito Master attinenti alle tematiche prevalenti oggetto del MIMAP.

La selezione dei partecipanti sarà effettuata cercando di assicurare una rappresentazione il più possibile ampia delle amministrazioni pubbliche.
Gli ammessi all’esonero dovranno procedere alla preiscrizione sul sito dell’Ateneo Tor Vergata entro il 4 Aprile 2016 e successivamente all’immatricolazione entro il 27 Aprile 2016 .

Il Master ha durata annuale, da Aprile 2016 a Marzo 2017. L’impegno complessivo degli allievi è pari a 1.500 ore, di cui 600 riguarderanno lezioni frontali, esercitazioni, workshop e testimonianze, un terzo delle quali si terranno in modalità e-learning, attraverso lo sviluppo di piattaforme di didattica on-line (FaD), 500 saranno dedicate a stage, field projects e lavori di gruppo, progetti applicativi e tesi. Le restanti ore saranno dedicate allo studio individuale.

Il Master attribuisce, per lo svolgimento delle attività che lo costituiscono, un valore di 60 crediti formativi (CFU). I corsi si terranno presso la sede della Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Economia. A coloro che avranno rispettato i requisiti di frequenza previsti dal bando e superato le prove intermedie e quella finale, verranno rilasciati il titolo di Master Universitario di II livello in Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche, con indicazione del percorso specialistico prescelto, da parte dell’Università di Roma Tor Vergata, e il Diploma di Specializzazione della Scuola Nazionale dell’Amministrazione.

ALLEGATI:

undefinedModulo per la candidatura

undefinedGraduatoria

Per maggiori informazioni:

undefinedwww.mimap.it 
mail: undefinedmimap@economia.uniroma2.it 

Menu legale

©2013 Scuola Nazionale dell'Amministrazione