Menu sinistro
Contenuto pagina

Master & Università

Accreditamento master universitari di II livello - A.A. 2017-2018

Le Università italiane e gli altri Enti di formazione abilitati a rilasciare il titolo di Master di II livello sono invitati a prendere visione dell'Avviso e a formulare alla SNA proposte di Master di II livello, finalizzati a garantire l'alta formazione di dirigenti e funzionari pubblici appartenenti alle amministrazioni di cui al punto 16.1 dell’Avviso.

Per l'anno accademico 2017-2018 saranno selezionati fino a 20 Master che tratteranno le materie specificate nell'Avviso.

Il termine per l’invio delle proposte formative è scaduto il 30 giugno 2017.

Per ulteriori dettagli leggi undefinedAvviso

 

 

 



Opens internal link in current windowAccreditamento master universitari di II livello - A.A. 2016-2017


Master in collaborazione con le Università

La SNA realizza, insieme alle migliori Università italiane, Master di II livello relativi a profili professionali utili per realizzare gli interessi collettivi prestando attenzione alle questioni dell’organizzazione, della gestione e dell’innovazione.
Si tratta di percorsi di formazione post lauream che rispondono alle esigenze di specializzazione o di approfondimento per chi, già inserito nel mondo del lavoro, intenda ampliare, su base organica, le proprie competenze su tematiche inerenti al settore pubblico, o per chi vuole entrare nel mondo della Pubblica Amministrazione, provenendo da altre esperienze professionali.

La didattica dei Master è particolarmente ricca poiché impiega un corpo docente misto, composto da professori universitari, dirigenti pubblici e manager del settore privato, ed è organizzata secondo una metodologia dinamica, che prevede corsi con lezioni, esercitazioni, testimonianze, lavori di gruppo, workshop monografici e analisi di casi di studio.

Tutti i Master organizzati congiuntamente dalla SNA con le Università prevedono, accanto alle posizioni a pagamento per coloro che vengono ammessi, alcune posizioni gratuite, destinate a dipendenti pubblici meritevoli, adeguatamente selezionati.

Al termine del percorso didattico è rilasciato il titolo di Master universitario di II livello da parte di ciascun Ateneo coinvolto, e il Diploma di Specializzazione, da parte della SNA.

Per tutte le informazioni relative ai Master organizzati congiuntamente dalla SNA e le Università si prega di scrivere a undefinedrelazioniesterne@sna.gov.it.

Ad oggi, i Master che la SNA organizza con le Università sono:

 

 

Menu legale

©2013 Scuola Nazionale dell'Amministrazione