Contenuto pagina

Mission

Con l’istituzione del Centro, l’OCSE e la SNA si impegnano a promuovere la diffusione delle buone pratiche amministrative nei Paesi dell’OCSE e del Medio Oriente e Nord Africa (MENA).

Non si tratta solamente di garantire lo sviluppo di competenze individuali, ma di migliorare sia i contesti organizzativi nei quali operano i funzionari pubblici sia i risultati della loro azione amministrativa, con l’obiettivo di favorire il processo di modernizzazione del settore pubblico.


Il Centro opera come punto focale per una formazione internazionale di alta qualità, e per promuovere il dialogo sulle politiche e la governance.

Dal punto di vista metodologico, i compiti affidati al Centro internazionale poggiano sulla didattica tradizionale oltre che sulle più avanzate tecnologie di formazione a distanza, allo scopo di personalizzare e adattare al meglio gli strumenti operativi per soddisfare le esigenze specifiche dei Paesi beneficiari.


 

 

Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione