Contenuto pagina

Iniziative & Progetti

La SNA si occupa di favorirepromuovere, a livello nazionale e internazionale, la ricerca scientifica su tematiche rilevanti per la Pubblica Amministrazione.

L'attività di ricerca promossa dalla SNA è volta ad arricchire l’offerta didattica da essa impartita, con il preciso obiettivo di valorizzare il rapporto tra didattica e attività scientifica, di promuovere un approccio interdisciplinare alle tematiche affrontate nei progetti formativi, di facilitare gli scambi tra il mondo della Pubblica Amministrazione e il settore privato. Alcune ricerche, in particolare, studiano percorsi didattici innovativi, che vengono sperimentati con gli allievi.

A tal fine la Scuola Nazionale dell'Amministrazione concede contributi per attività e progetti di ricerca finalizzati a elevare la qualità della formazione, garantire l'aggiornamento costante e promuovere l'innovazione della PA nelle materie oggetto dell'attività didattica dei Dipartimenti. (Delibera 27 giugno 2016 n. 6

undefinedAvviso di selezione comparativa per l'assegnazione di un contributo per un progetto di ricerca sul tema: "Il responsabile unico del procedimento - RUP - aspetti professionali organizzativi"

In questa sezione sono disponibili gli elaborati finali dei progetti di ricerca, alcuni dei quali sono diffusi anche attraverso la pubblicazione in volumi e cd-rom.

Menu legale

©2013 Scuola Nazionale dell'Amministrazione