Menu sinistro
Contenuto pagina

Offerta Didattica

 

L’attività di formazione continua della SNA è rivolta a dirigenti e funzionari dello Stato con l’obiettivo di favorirne la crescita e l’aggiornamento professionale, a sostegno dei processi di cambiamento delle pubbliche amministrazioni.

Le pubbliche amministrazioni cambiano perché muta il contesto nazionale e internazionale in cui esse operano, perché gli attori sociali, i soggetti economici e quelli sovranazionali pongono domande e impongono scelte che non possono essere disattese, perché le innovazioni tecnologiche investono in modo ineludibile anche i processi amministrativi.

In questo contesto evolutivo la SNA occupa un ruolo essenziale nell'accompagnare e supportare i processi di cambiamento e innovazione con un’azione formativa in grado di cambiare la cultura e i comportamenti dei dirigenti dello Stato.
Dal dialogo costante con le Amministrazioni pubbliche la Scuola trae la propria conoscenza del sistema formativo pubblico sostenendolo negli obiettivi di miglioramento della qualità dei servizi, di riorganizzazione dei processi e di semplificazione amministrativa.

Consulta la Programmazione delle attività di formazione per il 2017

 

 

Menu legale

©2013 Scuola Nazionale dell'Amministrazione