Menu sinistro
Contenuto pagina

7° Corso-concorso






COMUNICAZIONE SESSIONE DI ESAME FINALE

Il giorno 18 maggio 2020, alle ore 8.30, si aprirà la sessione di esame per la prova conclusiva del 7 Corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di 123 dirigenti nelle amministrazioni statali, anche ad ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici.

In ottemperanza a quanto disposto dal decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020, n. 27, l’esame conclusivo avverrà in modalità telematica.

Coloro che vorranno assistere al colloquio interdisciplinare, previsto tra il 19 e il 28 maggio 2020, dovranno farne domanda, 24 ore prima della sessione di interesse, inviando una mail a esamefinale7cc@sna.gov.it . Sarà ammesso ad assistere alle sedute di esame un numero complessivo di persone compatibile con la capienza della piattaforma telematica. Le domande saranno accolte secondo l’ordine cronologico di arrivo.

 

Sono indicate con undefinedDecreto Presidenziale n. 103 dell'8 maggio 2020, le modalità di svolgimento dell'esame conclusivo della fase di formazione generale del VII Corso-concorso di formazione dirigenziale.

 




 

È approvata con undefineddecreto presidenziale del 31 ottobre 2019 n. 200 la graduatoria dei vincitori del concorso pubblico per esami, per l'ammissione di centoquarantotto allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di centoventitre dirigenti nelle amministrazioni statali, anche ad ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici.

L’avviso previsto dall’art. 9 del Bando di concorso (undefineddecreto n.181/2018) è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4^ Serie speciale “Concorsi ed Esami” dell’8 novembre 2019.

undefinedDecreto del Presidente SNA n. 200/2019 - Graduatoria del concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di 148 allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di 123 dirigenti nelle amministrazioni statali, anche ad ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici (pdf immagine)

undefinedDecreto del Presidente SNA n. 200/2019 - Graduatoria del concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di 148 allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di 123 dirigenti nelle amministrazioni statali, anche ad ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici (pdf testo)

 


 

undefinedCalendario delle prove orali

undefinedElenco degli ammessi a sostenere le prove orali

 


Tracce delle prove scritte

undefinedAvviso contenente la conferma del diario delle prove scritte del concorso

Avviso contenente la conferma del diario delle prove scritte del concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di centoquarantotto allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di centoventitrè dirigenti nelle amministrazioni statali, anche ad ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici.

undefinedDisposizioni della commissione esaminatrice riguardanti i codici e i testi di legge consultabili nelle prime due prove scritte

 


undefinedDiario delle prove scritte del concorso

Diario delle prove scritte del concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di centoquarantotto allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di centoventitrè dirigenti nelle amministrazioni statali, anche ad ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici. (G.U. - 4a Serie speciale "Concorsi ed Esami" n.14 del 19-02-2019).

 


undefinedAggiornamento dell'elenco dei candidati ammessi alle prove scritte del concorso

In esito alle risultanze del controllo di validità delle domande di ammissione alla procedura concorsuale, effettuato ai sensi dell’undefinedart. 3, comma 4, del bando, è stato aggiornato l'undefinedelenco dei candidati che, superata la prova preselettiva, accedono alla prova scritta.

In applicazione delle disposizioni contenute all'undefinedart. 5, comma 6, del bando di concorso, i candidati ammessi alle prove scritte sono 452.
Il punteggio minimo utile per l’ammissione è rideterminato in 37,0359.

A decorrere dal 4 febbraio 2019 ciascun candidato presente alla prova preselettiva può prendere visione del questionario estratto nella sessione a cui ha partecipato, del proprio foglio risposte e del punteggio ottenuto accedendo al undefinedsito RIPAM e seguendo le istruzioni ivi riportate.

Alle prove scritte accedono, inoltre, i candidati che hanno presentato regolare domanda di ammissione al concorso e che, avendo prodotto idonea documentazione attestante lo stato di handicap ai sensi della legge n. 104/1992 nonché il riconoscimento di un grado di invalidità uguale o superiore all’80%, hanno ottenuto l’esonero dalla prova preselettiva.

 


undefinedbando di concorso (Gazzetta Ufficiale - 4a Serie speciale "Concorsi ed Esami" del 4 settembre 2018 n. 70)

undefinedAvviso contenente il diario della prova preselettiva (G.U. 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 100 del 18 dicembre 2018)

Per quesiti di carattere giuridico-amministrativo riguardanti il procedimento concorsuale è attiva la casella di posta elettronica:
 undefined7corsoconcorso@sna.gov.it

Tale modalità di contatto ha carattere esclusivo. 

Le informazioni riguardanti le date di svolgimento delle prove concorsuali saranno comunicate esclusivamente mediante avvisi pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, Serie speciale "Concorsi ed Esami", di cui si darà notizia su questo sito.

Menu legale

©2013-2018 Scuola Nazionale dell'Amministrazione