Menu sinistro
Contenuto pagina

I giovani, i diritti fondamentali e la cittadinanza europea. Formarsi e lavorare nei paesi dell’Unione Europea

Il giorno 30 maggio 2013 alle ore 9.30 presso la undefinedSocietà Italiana per l’Organizzazione Internazionale a Roma in P.zza San Marco, 51- nella Sala delle Conferenze di Palazzetto Venezia - in occasione dell'Anno Europeo dei Cittadini 2013 e della Settimana europea dei Giovani 2013 i undefinedCentri di Documentazione Europea del CNR, undefinedICCU, undefinedSapienza, undefinedSIOI e della Opens internal link in current windowSNA organizzano il Convegno “I giovani, i diritti fondamentali e la cittadinanza europea. Formarsi e lavorare nei paesi dell'Unione Europea”.

Il Convegno verte sui diritti fondamentali e la cittadinanza europea con particolare riguardo ai giovani e alle opportunità di formazione e lavoro nei paesi dell'Unione Europea. L'evento, organizzato dai cinque CDE di Roma, è suddiviso in due sessioni denominate:

  • "I programmi europei per i giovani"
  • "I diritti nell'Europa futura"

Il convegno tratta temi di grande attualità: l'anno europeo dei cittadini; le politiche europee per i giovani, la mobilità Erasmus e le opportunità offerte dall'Europa, la tutela dei diritti nel costituzionalismo europeo, i diritti all'istruzione, alla formazione e alla ricerca e le culture del lavoro nell'Unione europea.

Con questo convegno i rappresentanti delle istituzioni europee e nazionali, ricercatori ed esperti provenienti da vari ambiti istituzionali, con i loro interventi affrontano i temi oggetto del convegno e danno il loro contributo per comporre un quadro generale dei programmi e delle iniziative attuate in Europa e in Italia.

Per iscrizioni e informazioni:

undefinedSIOI
e-mail: undefinedsioi@sioi.org
tel: 0669207829
fax: 066789102

La partecipazione è gratuita, per motivi organizzativi  si prega di comunicare la propria adesione.

undefinedProgramma

undefinedBrochure

Menu legale

©2013 Scuola Nazionale dell'Amministrazione