Menu sinistro
Contenuto pagina

Call for Applications for the European Public Sector Award 2013

L'undefinedIstituto Europeo di Pubblica Amministrazione (EIPA) - con il sostegno istituzionale e finanziario di 13 partner europei pubblici, tra le quali anche la SNA - invita tutte le pubbliche amministrazioni europee a presentare candidature per il quarto premio europeo nel settore pubblico, denominato EPSA 2013. Il premio EPSA 2013 viene assegnato in occasione di un evento di alto livello su soluzioni all'avanguardia della pubblica amministrazione, fissato per il 25 novembre 2013 a Maastricht. Questo evento, ancora una volta, rappresenta una significativa opportunità per le amministrazioni europee per poter mettere in mostra le loro prestazioni innovative e i risultati ottenuti, nonché per dimostrare di essere all'avanguardia, nel rispettivo settore, a livello europeo.

Il perdurare della crisi economica rappresenta una vera sfida, non solo per il settore privato, ma anche per il settore pubblico e le amministrazioni pubbliche locali, regionali, nazionali ed europee, che sono chiamate a sostenere la visione ambiziosa di una crescita intelligente e sostenibile per il futuro dell'Unione Europea. Ecco perché oggi diviene sempre più importante sottolineare e premiare l'eccellenza tra le amministrazioni pubbliche che stanno trovando risposte innovative in questi tempi e che riescono a fornire eccellenti servizi pubblici.

Presso la sala Robert Schuman del Palazzo Berlaymont, a Bruxelles, il giorno 25 gennaio 2013, alla presenza di un pubblico composto principalmente da pubbliche amministrazioni europee, provenienti da 25 paesi, è stato realizzato l'evento del lancio del undefinedpremio EPSA 2013. Esso è stato aperto da un discorso di benvenuto a cura di Maroš Šefcovic (SK), Vice-Presidente della Commissione Europea e responsabile per le Relazioni interistituzionali. Durante il suo discorso, il sig Šefcovic ha sottolineato l'importanza di tali sistemi per l'analisi comparativa di buone pratiche nel difficile periodo che tutte le amministrazioni pubbliche stanno affrontando. Il Vice-Presidente ha anche introdotto alcune delle riforme svolte all'interno della CE. Il Direttore Generale dell’EIPA, Prof. Dr. Marga Pröhl (DE), ha poi introdotto la missione istituzionale dell’EIPA.

Nel undefineddocumento, in lingua inglese, si forniscono maggiori dettagli per la partecipazione al premio EPSA 2013.

Ulteriori informazioni sono rilevabili dal undefinedcomunicato stampa e dalla undefinedbrochure.

La partecipazione al premio è aperta dal 25 gennaio 2013 a tutte le amministrazioni ed enti pubblici europei, con scadenza 12 aprile 2013, e il formulario di candidatura è reperibile sul sito web dell’undefinedEPSA).

Menu legale

©2013 Scuola Nazionale dell'Amministrazione