Menu sinistro
Contenuto pagina

Le Biblioteche della SNA

undefinedConsulta il Catalogo on-line

Le biblioteche della SNA sono dislocate a Opens internal link in current windowRoma e a Opens internal link in current windowCaserta.

Sono specializzate nelle tematiche oggetto dell’attività istituzionale, nell'ambito del diritto pubblico, dell'economia e della contabilità pubblica, ma raccolgono anche opere di natura giuridica ed economica più generali.

Esiste una sezione dedicata alla pubblica amministrazione. Le biblioteche hanno il compito istituzionale di porsi a supporto dell’attività di studio, didattica e ricerca della SNA.

Attualmente il patrimonio delle Biblioteche è costituito da 53.000 volumi.

La consultazione a scaffale aperto consente l'accesso diretto a gran parte del patrimonio librario.

Le biblioteche della SNA svolgono principalmente funzione di supporto informativo e documentale al personale interno della Scuola, nonché ai docenti ed agli allievi dei corsi.

Inoltre è concessa la consultazione ai laureandi con tesi inerenti al settore della Pubblica Amministrazione e agli studiosi delle medesime tematiche.

Al fine di diffondere e incrementare gli scambi con le altre biblioteche presenti sul territorio viene effettuato un servizio di prestito interbibliotecario (document delivery).

Tutte le biblioteche della SNA aderiscono alla rete SBN (Servizio Bibliotecario Nazionale) e fanno parte di un unico Polo interbibliotecario.

Il undefinedcatalogo on-line contiene le notizie sul patrimonio librario posseduto dalle biblioteche.

Le biblioteche offrono un servizio di reference che consiste nel fornire assistenza e addestramento nella consultazione delle risorse elettroniche, sia locali che remote, e predispone bibliografie e dossier tematici su argomenti di interesse istituzionale.

I volumi possono essere presi in prestito da tutto il personale della SNA.

I prestiti hanno durata, in genere, di 15 giorni, fatta eccezione per il materiale escluso dal prestito. L'utente è tenuto a restituire i volumi presi in prestito, o a provvedere al rinnovo, entro la data di scadenza e ad assicurarne lo stato di conservazione.

Presso le biblioteche di Opens internal link in current windowRoma e Opens internal link in current windowCaserta sono attivi i Opens internal link in current windowCentri di Documentazione Europea.

Orario di apertura:

dal lunedì al giovedì: 8.30 - 16.30
venerdì:8.30 -13.30

Contatti

Biblioteca di Roma:

Dr.ssa Laura Viora
tel. +39 0633565290
e-mail: undefinedl.viora@sna.gov.itundefinedbibliotecaroma@sna.gov.it

Responsabile biblioteca di Caserta:

Dr.ssa Margherita Simone
tel. +39 0633565654
fax: +39 06.33565521
e-mail: undefinedm.simone@sna.gov.it

Menu legale

©2013 Scuola Nazionale dell'Amministrazione